MODELLO di ORGANIZZAZIONE e GESTIONE – D.LGS 231/2001

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 concernente la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per reati commessi dai propri soggetti apicali e/o dalle persone sottoposte alla loro direzione o vigilanza, Safital Srl si è dotata di un proprio Modello di organizzazione e gestione (M.O.G.) per la prevenzione dei suddetti reati. Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito ed è indipendente rispetto ad essa.
Il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del MOG e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un Organismo di Vigilanza (OdV), in composizione monocratica.
Con il Codice Etico, inoltre, Safital raccomanda, promuove e vieta determinati comportamenti da cui possono discendere responsabilità per l’azienda o comunque non conformi ai principi etici stabiliti.
In ultimo, il MOG e il Codice Etico vengono rafforzati da un sistema disciplinare che prevede sanzioni adeguate a chi viola le norme del Codice Etico, nonché le procedure previste dal Modello 231.

 

Scarica il Codice Etico Safital
Scarica il MOG Safital Disciplinare
Scarica MOG Safital ParteGenerale
Scarica informativa Privacy