MODELLO di ORGANIZZAZIONE e GESTIONE – D.LGS 231/2001

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 concernente la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per reati commessi dai propri soggetti apicali e/o dalle persone sottoposte alla loro direzione o vigilanza, Safital Srl si è dotata di un proprio Modello di organizzazione e gestione (M.O.G.) per la prevenzione dei suddetti reati. Tale responsabilità si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito ed è indipendente rispetto ad essa.
Il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del MOG e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un Organismo di Vigilanza (OdV), in composizione monocratica.
Con il Codice Etico, inoltre, Safital raccomanda, promuove e vieta determinati comportamenti da cui possono discendere responsabilità per l’azienda o comunque non conformi ai principi etici stabiliti.
In ultimo, il MOG e il Codice Etico vengono rafforzati da un sistema disciplinare che prevede sanzioni adeguate a chi viola le norme del Codice Etico, nonché le procedure previste dal Modello 231.

 

Scarica il Codice Etico Safital
Scarica il MOG Safital Disciplinare
Scarica MOG Safital ParteGenerale